EasyBalance 2.0 LSR Injection Molding System

Easybalance 2.0 è un sistema a canale freddo  per la distribuzione ed iniezione di silicone liquido LSR, atto ad essere installato in uno stampo o su una macchina. Il sistema, grazie ad una serie di serbatoi di dosaggio, è in grado di dosare in modo volumetrico e trasferire nella cavità la quantità esattamente necessaria alla produzione del particolare richiesto. Sue caratteristiche principali sono:

Bilanciamento

Perfetto bilanciamento tra le varie cavità a prescindere dal numero o disposizione delle stesse.

Multivolume

Possibilità di stampare allo stesso tempo e nello stesso stampo n° prodotti di volume e spessore differente

Multicolore

Possibilità di stampare allo stesso tempo e nello stesso stampo n° prodotti di colore differente

Multipressa

Possibilità di stampare silicone liquido LSR anche su presse per termoplastici o gomma.

Linea Iniezione EasyBalance LSR

CVG 45 LSR

Caratteristiche Principali

  • Sistema a canale freddo per la distribuzione ed iniezione di Silicone liquido (LSR), atto ad essere installato in uno Stampo o Macchina.
  • Il sistema è in grado di dosare in modo volumetrico e trasferire nella cavità la quantità esattamente necessaria alla produzione del particolare richiesto. Ciò avviene mediante una serie di Serbatoi di Dosaggio.
  • Ogni cilindro di iniezione è collegato ad un’alimentazione a bassa pressione e ad un alimentatore di colorante. in questo modo, unendo più linee su di uno stesso stampo/macchina, ogni singola cavità-pezzo potrebbe avere una colorazione diversa dalle altre.
  • Il sistema è azionato da servo azionamento brushless con vite a rulli satelliti e comandato da un proprio armadio di controllo con tastiera touchscreen. l’armadio di controllo puo’ essere incorporato nelle pompa a piatti prementi per lsr EasyMix lsr.
  • Il controllo permette di impostare tutti i parametri necessari per un corretto stampaggio tra cui: pressione di iniezione e carica, quote e tempi di apertura e chiusura otturatori, tempo di raffreddamento, velocità di carica e velocità di iniezione

Installazione

La linea di iniezione Easybalance 2.0 è progettata per essere controllata attraverso un apposito pannello di controllo che, per funzionare in maniera appropriata, deve essere interfacciato, sia ad una macchina o quasi macchina completa di stampo attraverso una interfaccia euromap 67, sia ad una pompa a piatti prementi per lsr. la linea di iniezione easybalance 2.0, inoltre, dovrà essere installata o su di un piedistallo apposito (optional), o direttamente alla carpenteria della macchina o quasi macchina e collegata allo stampo caldo attraverso una tubazione flessibile.

Un’installazione standard include:

  1. Pompa a piatti prementi per il prelievo e miscelazione componenti A e B LSR
  2. Miscelatore Statico
  3. Linea EasyBalance 2.0
  4. Stampo caldo per la realizzazione del particolare richiesto
  5. Gruppo Colore
  6. Coloritore Volumetrico
  7. Interfaccia Euromap 67 sulla macchina o quasi macchina.
  8. Ugello freddo ad Otturazione installato direttamente sulla linea di EasyBalance
  9. Quadro di controllo linea di iniezione EasyBalance 2.0
  10. Macchina o quasi macchina dotata di interfaccia Euromap 67

Principali Maschere Controllo

Da che cosa è composto

EasyBalance 2.0 è composto da:

  1. N. Linee di iniezione EasyBalance LSR
  2. Ugello freddo ad otturazione CVG 45 LSR
  3. Quadro di controllo

Download Brochure