EasyBalance LSR Injection Molding System

Easybalance LSR è un sistema a canale freddo  per la distribuzione ed iniezione di silicone liquido LSR, atto ad essere installato in uno stampo o su una linea di assemblaggio. Il sistema, grazie ad una serie di serbatoi di dosaggio, è in grado di dosare in modo volumetrico e trasferire nella cavità la quantità esattamente necessaria alla produzione del particolare richiesto. Sue caratteristiche principali sono:

Bilanciamento

Perfetto bilanciamento tra le varie cavità a prescindere dal numero o disposizione delle stesse.

Multivolume

Possibilità di stampare allo stesso tempo e nello stesso stampo n° prodotti di volume e spessore differente

Multicolore

Possibilità di stampare allo stesso tempo e nello stesso stampo n° prodotti di colore differente

Multipressa

Possibilità di stampare silicone liquido LSR anche su presse per termoplastici o gomma.

Sistema di iniezione EasyBalance LSR

Linea Iniezione EasyBalance LSR

Da che cosa è composto

EasyBalance LSR è composto da:

  1. N. Linee di iniezione EasyBalance LSR
  2. Sistema di staffaggio e distribuzione con matrici intercambiabili (In alternativa la linea EasyBalance potrebbe anche essere avvitata direttamente allo stampo)
  3. Matrici intercambiabili
  4. Ugello freddo ad otturazione Pony LSR
  5. Quadro di controllo

Pony LSR

Caratteristiche Principali

  • Sistema a canale freddo per la distribuzione ed iniezione di Silicone liquido (LSR), atto ad essere installato in uno stampo o su una linea di assemblaggio.
  • Il sistema è in grado di dosare in modo volumetrico e trasferire nella cavità la quantità esattamente necessaria alla produzione del particolare richiesto. Ciò avviene mediante una serie di Serbatoi di Dosaggio.
  • Sia il riempimento che lo svuotamento del Serbatoio di Dosaggio avviene in modo coassiale al pistone seguendo una logica FIFO. In pratica il primo materiale ad entrare nel serbatoio è il primo a venir iniettato, così facendo viene diminuita al minimo la permanenza del materiale nel serbatoio riducendo i rischi di degrado o vulcanizzazione
  • Ogni Serbatoio di Dosaggio è collegato ad un’alimentazione a bassa pressione e ad un alimentatore di colorante. In questo modo ogni singola cavità-pezzo potrebbe avere una colorazione diversa dalle altre.
  • Il sistema può adattarsi ai cambiamenti di esigenze produttiva diminuendo il numero di cavità da alimentare e o gestire i pesi
  • Il sistema esclude l’utilizzo del gruppo di iniezione di una pressa e l’alimentazione materiale al sistema può essere effettuata anche in bassa pressione. Ciò rende possibile, ad es, stampare LSR con una pressa tradizionale.
  • Il sistema è azionato da servo azionamento brushless con vite a ricircolo di sfere e comandato da un proprio armadio di controllo con tastiera Touchscreen.
  • Il controllo permette di impostare tutti i parametri necessari per un corretto stampaggio tra cui: Coppia Iniezione, Coppia Carica, Quote e tempi di apertura e chiusura otturatori, Tempo di raffreddamento, Velocità di carica e velocità di iniezione.

Principali Maschere Controllo

Esempi di Installazione

Una linea di iniezione EasyBalance installata su di un sistema di distribuzione e staffaggio con matrici intercambiabili

Quattro linee di iniezione EasyBalance installate su di un sistema di distribuzione e staffaggio con matrici intercambiabili

Due linee di iniezione EasyBalance installate su di un sistema di distribuzione e staffaggio con matrici intercambiabili. Ogni linea alimenta 4 matrici

Video

Download Brochure

EasyBalance-brochure-ita 2      EasyBalance-brochure-ita