L’Azienda

Guzzini Engineering Crescere con le Idee

Storia.  

Guzzini Engineering SRL è una società di Acrilux SPA: un'Azienda della famiglia Guzzini.  Un gruppo industriale italiano, nato nel 1912 con la Fratelli Guzzini: una storia unica iniziata con la produzione di oggetti in corno e caratterizzata dal successivo utilizzo dei materiali sintetici di varia natura.

Una storia di sviluppo e di continua ricerca tecnologica che ha visto maturare nel corso di questo secolo una vera e propria cultura dei materiali termoplastici.

Acrilux nasce nel 1966 e si sviluppa in questo contesto culturale e industriale. Nel corso di circa quarant'anni di attività l'Azienda sviluppa internamente per proprie esigenze produttive diversi strumenti tecnologici che dal 1994 ha iniziato a rendere disponibile anche al mercato, dapprima, con la propria divisione Guzzini Engineering e oggi con la Guzzini Engineering SRL.

Produzione.

Da oltre 20 anni la Guzzini Engineering produce e commercializza con una propria rete di vendita, canali caldi, e più in generale, tecnologia per lo stampaggio ad iniezione.

"Crescere con le idee": questa è la filosofia di Guzzini Engineering che trova la sua ragione di esistere nel concepire e sviluppare nuove tecnologie d'avanguardia che permettano di migliore l'efficienza produttiva e la qualità.

Forte di questa affermazione la Guzzini Engineering continua nella sua mission per imporsi come un sicuro punto di riferimento per chiunque voglia essere sempre all'avanguardia nel proprio settore.